Allestimento Cerimonia
Che si tratti di una cerimonia religiosa o di un rito civile, le coppie di sposi che scelgono di organizzare il proprio matrimonio all’aperto sono in continuo aumento; il motivo? Non ce ne deve essere per forza uno in particolare, semplicemente a volte è bello cambiare!
Quante volte avete immaginato il vostro matrimonio identico a quelli dei film americani? Celebrato sulla spiaggia o in un bel giardino, con un allestimento della cerimonia studiato ad hoc! Ed è proprio su quest’ultimo punto che bisogna concentrarsi se opterete per una cerimonia all’aperto.
L’allestimento della cerimonia all’aperto è fondamentale perché deve riprodurre il luogo in cui gli sposi si dovranno scambiare le sacre promesse e quindi è come se dovesse assumere le sembianze di un altare e quindi come fare per creare un’atmosfera simile?
Le wedding planner di Exclusivevent Catering Roma, che di allestimenti per cerimonie se ne intendono, hanno pensato anche a questo e hanno deciso di svelarvi l’elemento chiave per realizzare una perfetta cerimonia all’aperto: il gazebo!
Dire il fatidico “si” immersi nella natura ha il suo perché e sicuramente non capita tutti i giorni! Vediamo insieme i diversi tipi di allestimento per la cerimonia proposti da Exclusivevent Catering Roma.
L’allestimento per la cerimonia in spiaggia
Visto che si sta avvicinando l’estate perché non organizzare un matrimonio in spiaggia? Ecco un esempio di allestimento per cerimonia al mare targato Exclusivevent!
La Chuppah per il rito ebraico
La Chuppah è il baldacchino sotto al quale avviene la celebrazione del matrimonio ebraico nel caso in cui questo non avvenga in sinagoga; anche questa struttura può essere allestita direttamente nella location per il matrimonio.
L’allestimento per la cerimonia religiosa nel Casale
Il matrimonio all’aperto può essere allestito anche in un casale, come quello che vedete a Casali Margherita!